Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

08.06.2018 – San Bonifacio (Vr) – «Apriamo le porte per aprire le menti»: festa nell’ultimo venerdì del Ramadan

Venerdì 8 giugno 2018 alle ore 20,00 nella sede dell’Associazione Fraternità, in via I° Maggio n.4 a San Bonifacio [Zai Est, nei pressi di via Madonna Pellegrina] la comunità musulmana torna ad «Aprire le porte per aprire le menti» e accoglierà chiunque voglia avvicinarsi sia all’associazione che alla cultura musulmana. E sarà l’ennesima occasione di illustrare ai presenti le finalità, i servizi e le attività che il Centro offre.

Un momento di incontro aperto a tutti nell’ultimo venerdì di preghiera del Ramadan 2018. Il venerdì è infatti il giorno della preghiera comunitaria per il mondo musulmano, un profondo momento di devozione, apprendimento e raccoglimento. Il tema centrale della serata sarà: «I diversi ruoli della donna».

Al termine dell’incontro l’appuntamento sarà allietato con gli ingredienti del ricco patrimonio gastronomico della tradizione dei Paesi musulmani, con piatti tradizionali preparati e portati in Fraternità dalle famiglie della comunità che risiede nell’Est veronese. È il quarto anno che la festa di interruzione del digiuno viene aperta a tutte le persone interessate a gettare ponti di amicizia.

Dettagli

Data:
Categoria Evento: