Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

15.12.2018 – Rovereto (Tn) – Concerto di Natale per Amnesty International

Sabato 15 dicembre 2018 alle ore 21,00 a Rovereto (Tn), nella Chiesa Madonna di Loreto: concerto di Natale per Amnesty International. Primo dei due appuntamenti in programma del tradizionale «Concerto di Natale per Amnesty International», proposto dall’associazione Laboratorio Musicale di Ravina, in collaborazione coi gruppi locali di Amnesty International.

Protagonisti del concerto saranno il Coro Laboratorio Musicale di Ravina, diretto dal maestro Maurizio Postai e accompagnato dalla formazione orchestrale LàMus Ensemble.Coro e orchestra saranno impegnati nella prima parte del programma musicale nell’esecuzione di pagine di Mozart (la sinfonia KV 551 Jupiter e una selezione di brani dalla Messa dell’Incoronazione) e nella seconda parte nell’esecuzione di pagine della tradizione natalizia, qualli Stille Nacht, Adeste Fideles, Oh Holy Night.

Durante la serata gli attivisti di Amnesty International del gruppo di Rovereto e Alto Garda inviteranno il pubblico a partecipare a «Write for Rights», la maratona mondiale di raccolte firme organizzata ogni anno da Amnesty in occasione del 10 dicembre, anniversario della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani. Quest’anno la maratona è intitolata «DONNE GIUSTE IN UN MONDO SBAGLIATO», ovvero raccoglie firme e messaggi di solidarietà in favore di donne che si battono per i diritti umani e per questo rischiano la propria vita ogni giorno.

Gli appelli della maratona possono essere firmati anche online sul sito, fino al 21 dicembre.
Per informazioni: 3479395844 – [email protected]

Dettagli

Data:
Categoria Evento: