Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

15.12.2018 – Sommacampagna (Vr) – «La Memoria Raccontata. Tracce della Grande Guerra tra i ricordi di famiglia»

Sabato 15 dicembre 2018 alle ore 16,00 a Sommacampagna è in programma il terzo appuntamento del format proposto da «Sommacampagna si racconta» in collaborazione con il Circolo Ricreativo Anziani di Sommacampagna sul tema «La Memoria Raccontata. Tracce della Grande Guerra tra i ricordi di famiglia».

Da mesi si sta lavorando per la creazione dell’Archivio della Memoria di Sommacampagna, in cui ciascuno può portare storie, racconti, fotografie e oggetti. Il tutto viene filmato, fotografato e registrato a computer. Da queste storie, racconti, fotografie e oggetti, che i cittadini hanno deciso di condividere con la comunità, è possibile sviluppare narrazioni, per poter ricostruire, nella pluralità del materiale messo assieme, la storia delle comunità.

Sul palco del CinemaTeatro Virtus di Sommacampagna, sabato 15 dicembre, interviste, filmati e musica per due ore scalderanno i cuori degli spettatori, con la straordinaria partecipazione del coro SMS Vocal Ensemble della Scuola di Musica e Teatro Antonio Salieri di Caselle. Sarà inoltre a disposizione di tutti i partecipanti il nuovo «Quaderno Storico» curato da Sommacampagna si racconta, «La Memoria raccontata. Verso il 25 aprile», una pubblicazione fresca di stampa che raccoglie le testimonianze messe in scena lo scorso 25 aprile sulla narrazione dei tempi della seconda guerra mondiale.

Ingresso libero.

Dettagli

Data:
Categoria Evento: