Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

22-24.10.2018 – Partenza da San Zeno di Colognola ai Colli (Vr) – Viaggio a Norcia (Pg) e Assisi organizzato dal «Gruppo per il pluralismo e il dialogo»

Il «Gruppo per il pluralismo e il dialogo» organizza e invita ad un Viaggio a Norcia (Pg) con sosta ad Assisi, dal 22 al 24 ottobre 2018.

Programma

Lunedì 22 ottobre 2018
Ore 06,00 – Partenza da San Zeno di Colognola ai Colli (Vr), con fermata alle ore 6,30 al casello autostradale Verona Nord.
Ore 13,00 – Pranzo ad Assisi, alla Pro Civitate Cristiana.
Nel pomeriggio, visita ad Assisi: seguiremo una conferenza tenuta da Don Tonio Dell’Olio, Presidente della «Pro Civitate», sul tema: «L’umano alla prova» dalla «Laudato si» di Papa Francesco. Dopo l’incontro, partenza per Norcia (circa 80 km).
Arrivo a Norcia e sistemazione nell’Hotel Palazzo Seneca e cena.

Martedì 23 ottobre 2018
Colazione in hotel.
Ore 10,00 – Santa Messa nella cappella dei Monaci Benedettini.
Saluto e breve incontro con il Superiore, che ci illustrerà brevemente la Regola di San Benedetto (Patrono d’Europa) e ci darà la sua benedizione.
Rientro in Hotel per il pranzo.
Nel primo pomeriggio partenza con il pullman per Castelluccio, piccolo borgo situato in montagna, nei Monti Sibillini, a circa 1500 metri di quota, distrutto completamente dal terremoto e famoso per la coltivazione delle lenticchie. Potremo anche osservare dal vivo la faglia prodotta dal terremoto sul fianco della montagna.
Rientro in Hotel per la cena.
Dopo la cena ci sarà un incontro-dialogo con un rappresentante dell’amministrazione comunale che ci illustrerà la situazione del dopo-terremoto del 2016.

Mercoledì 24 ottobre 2018
Colazione in Hotel e breve visita alla città di Norcia.
Ore 10,30 – Partenza per Assisi.
Ore 13,00 – Pranzo alla Pro Civitate Cristiana di Assisi e breve saluto a Tonio Dell’Olio ed ai volontari della Cittadella.
Ore 14,45 – Partenza da Assisi.
Ore 16,00 – Breve sosta a Città di Castello per un saluto a Don Achille Rossi, fondatore della rivista «L’Altra pagina», e ripresa del viaggio di ritorno.

Il costo del viaggio, comprensivo dei pernottamenti e dei pasti è di: 280,00 euro (a persona) in stanza doppia; 330,00 euro (a persona) in stanza singola.
Durante il viaggio si chiederà un contributo libero per sostenere i Monaci per il dopo-terremoto.

Per informazioni ed iscrizioni rivolgersi a:
Dina e Gian Carlo Giusti (San Zeno di Colognola ai Colli)
Mariuccia Squizzato (San Bonifacio)
Loredana Martari (Villafranca)
Clara e Sergio Castioni (Sommacampagna)
Resi Fasoli Turra (Tel. 045.7703043 – San Pietro in Cariano – Valpolicella)

Stampa il programma: [ visita il sito ]

Dettagli

Inizio:
Fine:
Categoria Evento: