Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

18.09.2018 – San Bonifacio (Vr) – «Cura. Una parola del nostro tempo»: incontro con l’autore Marco Trabucchi

La cura è un paradigma centrale nella vita, sia che venga ricercata, sia che si ritenga di poterne fare a meno, sia che venga rifiutata. È atteggiamento sempre presente nell’animo umano, perché la cura che si riceve e si dona è parte del cuore. Ma è anche parte della carne, perché non esiste una cura realizzata solo con il cervello. Di quale cura hanno bisogno gli uomini?

Ne parlerà martedì 18 settembre 2018 alle ore 20,45 in Sala civica «Barbarani» [via Marconi n.5 – San Bonifacio] Marco Trabucchi, che presenterà il libro «Cura. Una parola del nostro tempo» [San Paolo Edizioni, 2018]. Trabucchi è professore di psicofarmacologia all’università Tor Vergata di Roma, Presidente dell’Associazione Italiana di Psicogeriatria, società scientifica che studia le condizioni di benessere della persona anziana in relazione allo stato di salute somatica, e Direttore scientifico del Gruppo di Ricerca Geriatrica di Brescia. Trabucchi. Marco Trabucchi è autore di 20 volumi in ambito clinico e di oltre 570 lavori su riviste internazionali.

L’appuntamento rientra nel ciclo «Incontri d’autore», organizzato e promosso dalla Libreria Bonturi con la collaborazione di Confcommercio Asco Verona e il patrocinio del Comune di San Bonifacio. Ingresso libero.

L’invito: [ visita il sito ]

Dettagli

Data:
Categoria Evento: