Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

18.11.2017 – Lonigo (Vi) – Concerto gratuito della soprano Sadako Seki

Sabato 18 novembre 2017 alle 17,30 al Teatro Comunale di Lonigo (Vi) [piazza Giacomo Matteotti n.1] è in programma il concerto a ingresso libero della primo soprano Sadako Seki dopo 40 anni dalla sua vittoria al «14esimo Concorso internazionale di canto per aspiranti alla carriera lirica» tenutosi a Lonigo nel maggio 1977.

Sadako Seki è un soprano drammatico dotato di una voce potente che copre una vasta gamma di colori, accompagnata da una tecnica raffinata, e sarà accompagnata dai soprani Rieko Arai, Yui Kakimoto, Kishiko Katogi, Yoshiko Kobayashi, Takako Sakano, Mari Shibata, Miyako Shimazu e Hiromi Watanabe. Li affianca la mezzosoprano Hisako Natsume, e i pianisti Ayako Ono e Saiko Tsuzuki.

Nell’anno 1977 vinse premi in sei delle più importanti rassegne canore europee, specializzandosi poi nel cantare in grandi ruoli in Opere Verdiane quali: Amelia da «Un ballo in maschera» e Leonora ne «Il  Trovatore». Uno dei suoi maggiori impegni è stato quello di diffondere la canzone e le composizioni di autori giapponesi in tutto il mondo, grazie anche a una sorprendente ampiezza del suo repertorio. Proprio per questo impegno, per ben due volte è stata onorata con un premio speciale a lei assegnato dal Ministro della Cultura Giapponese. Ogni volta che si discute riguardo progetti tesi ad aumentare la conoscenza e la diffusione della cultura e della musica giapponese nel mondo, quello di  Sadako Seki è uno dei primi nomi che viene menzionato.

Il repertorio del 18 novembre include melodie tradizionali giapponesi e arie di Verdi, Puccini e Donizetti.

Ingresso libero fino ad esaurimento posti disponibili.
Per informazioni e prenotazioni scrivere a: [email protected]

L’invito: [ clicca qui ]

Dettagli

Data:
Categoria Evento: