Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

23.06.2018 – Giazza di Selva di Progno (Vr) – Escursione alla scoperta delle leggende e delle erbe magiche [iscrizione]

In attesa della Festa del Fuoco che si svolgerà sabato 23 giugno 2018 sera nella piazza della comunità cimbra di Giazza, Simona Boseggia [Guida Ambientale Escursionista] propone un’escursione guidata alla scoperta delle leggende cimbre e delle erbe magiche che si raccoglievano bagnate di rugiada nella notte di San Giovanni, tra il 23 e il 24 giugno, acquisendo delle proprietà prodigiose e guaritrici.
Durante il percorso si farà merenda nell’Azienda Agricola di Giuseppe Boschi che proporrà assaggi dei suoi molti e gustosi prodotti all’insegna della tradizione locale cimbra.

Il ritrovo è alle ore 14,45 al parcheggio dell’Albergo «Belvedere» di Giazza, Selva di Progno (Vr). La conclusione è prevista per le ore 18,30 circa. É necessario avere con sé scarpe da trekking, abbigliamento adatto alla stagione, giacca a vento e borraccia.
I posti sono limitati ed è necessario, quindi, prenotarsi.

Il costo dell’escursione è di 12 euro per gli adulti; 8 euro per i bambini dai 6 ai 12 anni; gratis sotto i 6 anni di età. Tale quota partecipativa prevede l’escursione guidata con Guida Ambientale Escursionistica, l’assicurazione e la merenda.
Le iscrizioni si raccoglieranno entro le ore 18,00 di venerdì 22 giugno telefonando al numero 388.6383495 (anche con whatsapp) o inviando una e-mail a [email protected]

Dettagli

Inizio:
Fine:
Categoria Evento: