Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

16.12.2018 – San Bonifacio (Vr) – Mauro Corona presenta il suo ultimo libro «Nel muro»

Domenica 16 dicembre 2018 alle ore 17,00 il CinemaTeatro «Centrale» [via Marconi n.9 – San Bonifacio] ospiterà lo scrittore Mauro Corona, che torna nel paese dell’Est veronese per presentare il suo ultimo libro «Nel muro» [Mondadori, 2018].

L’appuntamento rientra nel ciclo «Incontri d’Autore» organizzato e promosso dalla Libreria «Bonturi» con la collaborazione di Confcommercio Asco Verona e il patrocinio del Comune di San Bonifacio.

Nel fitto di un bosco di uno dei monti dell’Italia settentrionale un uomo ritrova una baita appartenuta ai suoi antenati. Decide di ristrutturarla, per andarci a vivere e sfuggire così alla crudeltà del mondo che lo circonda. Ma, mentre lavora, un colpo di piccone bene assestato cambia per sempre la sua vita. Dietro la calce, in un’intercapedine del muro, trova i corpi mummificati di tre donne. E si accorge che sulla loro carne sono stati incisi dei segni, quasi lettere dell’alfabeto di una lingua misteriosa e sconosciuta. Qual è la storia delle tre donne? Chi le ha nascoste lì? Qual è il terribile messaggio che quelle lettere vogliono comunicare? Ed è possibile che la cerva dagli occhi buoni che sbuca ogni sera dal bosco voglia davvero proteggere l’uomo e rivelargli qualcosa?

Mauro Corona è nato in provincia di Trento nel 1950, ma fin da bambino ha vissuto in Friuli, a Erto, uno dei paesi colpiti nel 1963 dal disastro del Vajont. Alpinista, sculture e scrittore, ha scritto molti romanzi diventati bestseller. Tra i suoi libri ricordiamo «Le voci del bosco» (premio Grinzane-Cavour 2008), «La fine del mondo storto» (premio Bancarella 2011) e «La casa dei sette ponti» (Feltrinelli, 2012).

Ingresso libero.

Dettagli

Data:
Categoria Evento: