Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

07.04.2018 – San Giovanni Ilarione (Vr) – Invito a Teatro 2018: «Una delle ultime sere di Carnovale»

Riparte, per il diciasettesimo anno consecutivo, la rassegna «Invito a Teatro», cartellone di commedie brillanti che avrà luogo presso il teatro parrocchiale Villa del Comune di San Giovanni Ilarione (VR).

L’iniziativa è organizzata dalla compagnia teatrale ilarionese «Sale&Pepe», attiva sul territorio da una trentina d’anni. La rassegna si svolgerà dal 17 febbraio al 7 aprile 2018 ed è composta da quattro commedie brillanti selezionate tra le più divertenti opere delle compagnie amatoriali venete.

Finalizzata alla diffusione del teatro sul territorio, la rassegna vuole essere un invito a venire a teatro per una risata, una riflessione, una spensierata serata in compagnia. Per poter essere accessibile a chiunque i prezzi sono decisamente popolari: 6 euro l’ingresso per gli adulti mentre per i bambini fino 10 anni il biglietto è ridotto (3 euro). É possibile acquistare i biglietti in prevendita presso il teatro il sabato della rappresentazione dalle 10,00 alle 11,00 oppure prenotare il biglietto contattando il numero 328.6545895, dalle ore 10,00 alle ore 12,00 del sabato.

Gli spettacoli si terranno presso il Teatro parrocchiale Villa (Piazza Chiesa, San Giovanni Ilarione) e inizieranno tutti alle 20,45. Si raccomanda di arrivare con qualche minuto d’anticipo.

17 FEBBRAIO 2018 – «Ben Hur. Storia di ordinaria periferia»
Apre la rassegna la compagnia teatrale «La Moscheta» di Colognola ai Colli. Il gruppo, che ha ricevuto diversi riconoscimenti per le sue produzioni teatrali, sarà sul palco di San Giovanni Ilarione sabato 17 febbraio 2017 alle 20,45 con la commedia «Ben Hur. Storia di ordinaria periferia», scritta da Gianni Clementi per la regia di Daniele Marchesini. La storia narra di Sergio, uno squattrinato uomo di mezza età costretto a fare il centurione davanti all’Arena, e della sorella Maria, divorziata e disoccupata, con cui vive per dividere l’affitto. L’arrivo di Milan, clandestino bielorusso, darà una svolta alla precaria economia domestica dei due fratelli. Una commedia che, in maniera molto divertente, si misura con la scottante attualità dell’immigrazione.

03 MARZO 2018 – «Uomini sull’orlo di una crisi di nervi»
Si prosegue sabato 3 marzo con l’Accademia di Teamus e la commedia «Uomini sull’orlo di una crisi di nervi». Scritta a quattro mani, quelle di Alessandro Capone e Rosario Galli, l’allestimento della compagnia veronese vede la regia di Salvatore Condercuri. É la storia di quattro amici che da una partita di poker si trovano a discutere sulle vessazioni che i poveri uomini subiscono dalle donne. In un turbine di situazioni comiche e gag esilaranti, i quattro si troveranno a dover fare i conti con se stessi prima ancora che con «l’altra metà del cielo», fino al finale, all’insegna della sorpresa, come nella migliore tradizione del teatro degli equivoci.

17 MARZO 2018 – «Bastava na bota»
Sabato 17 marzo è la volta della compagnia «La Nogara» di Cogollo di Tregnago e della comicità scoppiettante e genuina del testo scritto da Loredana Cont intitolato «Bastava na bota». Lo spettacolo è stato diretto da Marco Busti e Paolo Cracco e narra della crisi coniugale di Fabio e Ivana. I due, dopo trent’anni, hanno perso il gusto della vita in comune. Tra loro solo ironia, frecciatine velenose, accuse. A nulla servono i tentativi di riportare l’armonia tra di loro. Le difficoltà incontrate nel raccogliere le carte per la separazione e uno scampato pericolo di vita portano ad un finale a sorpresa.

07 APRILE 2018 – «Una delle ultime sere di Carnovale»
Chiude la rassegna Invito a Teatro 2018 la compagnia «La Trappola» di Vicenza che sabato 7 aprile metterà in scena la commedia «Una delle ultime sere di Carnovale». Il testo è di Carlo Goldoni, lo spettacolo è diretto da di Alberto Bozzo. La storia porta lo spettatore a Venezia nella casa-laboratorio del vedovo tessitore Zamaria e della sua giovane figlia Domenica, innamorata del disegnatore di stoffe Anzoleto, indaffarata ad accogliere i numerosi ospiti per la cena. Si festeggia «una delle ultime sere di carnovale» e nel corso dei festeggiamenti Domenica viene a conoscenza dell’imminente partenza di Anzoleto per Moscovia, in compagnia di un’eccentrica ed esuberante madama. Il sogno d’amore della giovane sembra infrangersi, ma grazie alla solidarietà femminile l’intera vicenda si risolve con lieto fine a sorpresa .

PER INFORMAZIONI
Compagnia teatrale Sale&Pepe [San Giovanni Ilarione (VR)] 045.7465317 – [email protected]www.compagniasaleepepe.com

Dettagli

Data:
Categoria Evento: