Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

02.02.2019 – Verona – «Atlanti ornitologici con dati dei birdwatcher: dall’Europa al Veneto»

Sabato 2 febbraio 2019 alle ore 16,00 al Museo di Storia Naturale di Verona [lungadige Porta Vittoria n.9] si parlerà di «Atlanti ornitologici con dati dei birdwatcher: dall’Europa al Veneto» con Roberto Lardelli (Database Ornitho.it), Emanuele Stival (Venezia Birdwatching), Maurizio Sighele (Verona Birdwatching).

Coi dati raccolti dai birdwatcher è già stata creata una mappa di frequenza di osservazione delle specie ornitiche in Veneto: www.birdingveneto.eu/atlafove
I dati sono aggiornati in continuazione, ma a breve sarà presto pubblico un importante upgrade, migliorando la definizione e allargando il campo all’ultimo decennio. I dati sono stati raccolti attraverso la piattaforma di ornitho.it, che è il database ornitologico italiano che contribuisce agli atlanti europei.

L’appuntamento rientra nel ciclo di incontri «Sabati con le Ali», un’iniziativa organizzata da molti anni dall’associazione Verona Birdwatching. Si tratta di incontri animati da esperti birdwatcher, ornitologi e naturalisti; un’occasione imperdibile di ammirare belle immagini e splendidi filmati, che offriranno lo stimolo per andar per campi, sentieri o paludi.

Ingresso gratuito.

Dettagli

Data:
Categoria Evento: