Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

16.03.2019 – San Bonifacio (Vr) – «Parole, musica e poesie… per Te, Donna!»

La Commissione Pari Opportunità del Comune di San Bonifacio, in occasione del mese della Donna, organizza e invita all’appuntamento «Parole, musica e poesie… per te, Donna!», in programma sabato 16 marzo 2019 alle ore 17,30 in Sala civica «Barbarani» [via Marconi n.5 – San Bonifacio].

Nel corso del pomeriggio, Anna Uberti dialogherà con la giornalista Maria Cristina Caccia, e presenterà il suo libro «La bellezza non è un frutto proibito».

«Dare libero sfogo alle proprie emozioni da forma ad un vero e proprio diario» sottolinea la scrittrice, che entra in empatia con il foglio bianco e inizia una sorta di dialogo, al punto da chiamare il diario stesso «amico mio». Ecco emergere l’errore di annullarsi, per compiacere chi ci è al fianco: prima o poi la spietatezza della quotidianità porta, come è successo ad Alina, la protagonista, a realizzare la mancanza d’amore.

In questa occasione sarà presentato al pubblico «Il Cenacolo Letterario e Poetico di San Bonifacio», da poco nato e che annovera già numerosi associati, a dimostrazione che numerose sono le persone che scrivono. E che la poesia e la letteratura sono molto amate e seguite: «Nonostante viviamo in un’era soffocata dalle immagini e da parole sempre più uniformate e spesso aggressive», afferma il presidente del Cenacolo, Andrea Zanuso, «molti avvertono la necessità di scoprire e recuperare il linguaggio poetico». Leggeranno alcune delle loro opere gli scrittori e i poeti Andrea Ciresola, Andrea Zanuso, Daniela Fornaro, Elisa Zoppei, Elisabetta Modena, Francesca Todesco e Gabriella Pernigotto. Il tutto sarà allietato dagli intervalli musicali del cantautore veronese Alberto Guerra.

Ingresso libero.

Dettagli

Data:
Categoria Evento: