Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

14.02.2019 – Verona – «Realtà Vs Percezione: immigrazione e stereotipi»

Giovedì 14 febbraio 2019 alle ore 20,30 nella sede autogestita dell’associazione culturale «La Sobilla» [salita Santo Sepolcro n.6/B – Verona] è in programma l’incontro «Realtà Vs Percezione: immigrazione e stereotipi», organizzato dall’associazione «Veronetta 129», gruppo «Prosmedia», «Cestim» (Centro Studi Immigrazione), rivista «Confronti», Unar (Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali) e «Voci di Confine-Progetto Aics».

Nel corso della serata sarà presentato il «Dossier Statistico Immigrazione 2018» del Centro Studi e Ricerche Idos, un utile sussidio per favorire la conoscenza del fenomeno migratorio. In un’epoca di mistificazione delle migrazioni, questo documento continua a proporsi come uno strumento che, attraverso la lezione dei numeri e un’analisi ragionata della realtà, può aiutare a conseguire una comprensione più esatta del fenomeno.

L’incontro si propone di approfondire la questione con i numeri veronesi e veneti grazie all’analisi di Gloria Albertini, redattrice regionale IDOS/Progetto «Voci di Confine», ed Elena Guerra, giornalista e ricercatrice nell’ambito dell’analisi dei media di Prosmedia.

Per prenotare copia gratuita del Dossier (fino a esaurimento scorte), inviare una email a [email protected] segnalando il nome e cognome della persona che parteciperà all’evento. Il «Dossier Statistico Immigrazione 2018» è stato realizzato da Idos in partenariato con la rivista Confronti, avvalendosi della collaborazione dell’UNAR, con il contributo di «Voci di Confine-Progetto Aics» e il sostegno dei fondi Otto per Mille della Tavola Valdese-Unione delle chiese metodiste e valdesi.

Ingresso libero con tessera consigliata.
No Parking.

Dettagli

Data:
Categoria Evento: