Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

12.06.2019 – San Bonifacio (Vr) – Pierluigi Di Piazza presenta il libro «Non girarti dall’altra parte. Le sfide dell’accoglienza»

La Libreria Bonturi organizza e invita, mercoledì 12 giugno 2019 alle ore 20,45 in Sala civica «Barbarani» [via Marconi n.5 – San Bonifacio] a un incontro con Pierluigi Di Piazza, che presenterà il libro «Non girarti dall’altra parte. Le sfide dell’accoglienza» [Mondadori, 2019]

Oggi la parola accoglienza entra nel dibattito, nelle polemiche, nella propaganda e negli esiti delle elezioni; è una parola divisiva anche fra coloro che si dicono credenti. Pierluigi Di Piazza, prete controcorrente, parla di accoglienza partendo dalla sua esperienza personale di uomo, di prete, di insegnante. Lo fa attingendo soprattutto alla sua esperienza di fondatore del Centro di accoglienza «Ernesto Balducci» a Zugliano (Udine), di custode dell’accoglienza che affronta i piccoli grandi ostacoli quotidiani con coraggio e con la fede, mettendo in discussione personali pregiudizi e paure. Il suo è un invito a riflettere, a sentire, a non girarsi dall’altra parte, ma ad accettare la sfida dell’accoglienza, per seminare una nuova umanità.

Ingresso libero.

Dettagli

Data:
Categoria Evento: