Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

21° Premio tesi di laurea «Laura Conti» su ecologia ed economia sostenibile [scadenza: 30.11.2020]

Il Premio «Laura Conti», promosso da Fondazione ICU ed Ecoistituto del Veneto, ha l’obiettivo di valorizzare tesi di laurea pregevoli che spesso rimangono negli archivi delle Università. Riconoscere con una borsa di studio le tesi migliori e renderle note attraverso la pubblicazione, oltre che con l’organizzazione di convegni ed eventi di divulgazione, è anche il modo migliore per mantenere vivo il ricordo di Laura Conti, la più grande divulgatrice ambientale italiana, che abbiamo avuto l’onore e il piacere di avere tra i nostri maestri e compagni di strada.

Possono concorrere al premio tesi di laurea che trattano vari argomenti: il risparmio e la lotta agli sprechi, i Parchi e l’ecoturismo, il consumo sostenibile, la mobilità intelligente, i rifiuti, le energie rinnovabili, l’educazione ambientale, la storia dei movimenti ecologisti e consumeristi, la legislazione ambientale e tanti altri temi legati all’ambiente e ai consumi.

Sono ammesse tesi di tutti i livelli, compresi i Master, discusse nelle Università italiane, negli anni accademici dal 2008-2009 in poi, inviate entro il 30 novembre 2020 all’Ecoistituto del Veneto [Viale Venezia n.7 – 30171 Venezia Mestre].

Scarica la scheda informativa e di partecipazione: [ visita il sito ].

Dettagli

Inizio:
Fine:
Categoria Evento: