Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Domenica 13.09.2020 – Garda (Vr) – 39.ma Giornata della coralità Veronese

Domenica 13 settembre 2020 si svolgerà a Garda la «39.ma Giornata della coralità Veronese», l’annuale appuntamento che «L’Associazione Gruppi Corali di Verona» organizza coi cori veronesi per promuovere e diffondere la musica corale sul territorio provinciale in un clima di festa e di proposta culturale.
Il binomio cultura-territorio è uno dei valori in cui il sistema corale veronese crede per crescere e valorizzare tradizioni e ambiente. Una giornata di festa nella quale i cori proporranno un ricco cartellone di concerti che si realizzeranno in mezzo alla gente, nelle piazze, incontrando l’occasionale pubblico nel rispetto della normativa prevista contro la pandemia che ancora ci perseguita.

Quest’anno la Giornata della coralità riveste una importanza particolare segnando la ripresa di un’attività rimasta forzatamente interrotta per diversi mesi causa il Coronavirus. Sarà un’occasione importante per i cori per ritrovare nuovo vigore e nuovo entusiasmo.

Garda per una giornata sarà al centro dell’interesse corale di tutta la provincia veronese e potrà offrire un pomeriggio di proposte musicali diversificate che spazieranno in stili e generi e con repertori adatti a tutti i gusti.

I cori partecipanti a questa 39.ma edizione saranno: «La Rocca» di Garda, «La Fonte» di San Briccio di Lavagno, «La Cordata» di Verona, «Schola Cantorum» di Pastrengo, «La Sengia» di Stallavena, «Tre Torri» di Tregnago (sezione maschile e sezione mista), «La Parete» di Verona, «Cantù Gospel Voices» di Cantù (CO), «Carillon» di San Martino B.A., «Piccola Baita» di San Bonifacio, «Gruppetto Dall’Oca» di Verona.

Per informazioni: [email protected]

Dettagli

Data:
Categoria Evento: