Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Premio Città di San Bonifacio (poesie e racconti) [scadenza: 16.09.2023]

Per il secondo anno il Cenacolo Letterario e Poetico di San Bonifacio indice il “Premio Città di San Bonifacio 2023”, confermando l’importanza della manifestazione poetica e letteraria per la trasparenza della gestione, la qualità dei partecipanti e delle Giurie (una del Cenacolo e una esterna) formate da numerosi giurati, competenti e di prestigio, che valuteranno tutte le opere in incognito e selezioneranno i finalisti e i vincitori.

Quest’anno inoltre faranno parte della giuria esterna la scrittrice Mariapia Veladiano e gli scrittori Paolo Malaguti e Matteo Signorini assieme al Presidente Nazionale dell’Associazione Librai Italiani (ALI) Paolo Ambrosini: presenze che testimoniano l’apprezzamento del nostro premio e che certamente contribuiranno a conferire un maggior valore poetico e letterario alle opere vincitrici.

Il Premio 2023 comprende le seguenti sezioni con opere a tema libero:
1) Premio «Simone Lorici» in lingua italiana;
2) Premio «Giovani» in lingua italiana (con iscrizione gratuita);
3) Premio «Dialetto veneto»;
4) Premio «Narrativa-Racconti» in lingua italiana.

Per ogni sezione ci sarà un’opera vincitrice. L’Autore riceverà un premio in denaro, un’opera d’arte di un famoso pittore e l’Antologia delle opere selezionate dalla Giuria. Le opere classificate al secondo e al terzo posto riceveranno un premio in denaro, una pergamena con il loro nome e l’Antologia. La Giuria potrà inoltre assegnare menzioni, premi speciali e attestati alle opere ritenute meritevoli.

L’iscrizione al Premio e l’invio delle opere scade sabato 16 settembre 2023.

Il regolamento del Bando 2023 può essere scaricato dal sito del Cenacolo.

Dettagli

Inizio:
Fine:
Categoria Evento: