Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Premio Eurointerim «Donna e Lavoro Startup» [scadenza: 30.09.2016]

L’Agenzia per il Lavoro «Eurointerim Spa» organizza il «Premio nazionale Donna e Lavoro Startup», giunto alla sesta edizione, che intende dare visibilità e sostenere i migliori progetti di impresa al femminile, perché le idee non restino soltanto buone idee, ma possano crescere nel sistema produttivo italiano.

Lo scopo del Premio è di sostenere la nascita e lo sviluppo di nuove idee e di nuove imprese e l’introduzione di esse nel mondo del lavoro. L’obiettivo è infatti quello di supportare giovani imprenditrici e i loro prospetti di business innovativi, accompagnandoli verso l’autonomia. Il Concorso è aperto a tutte coloro che intendano realizzare un progetto di impresa ed è aperto ad ogni tipo di Startup a tema «Donna e Lavoro». Possono presentarsi sia soggetti privati intenzionati alla costituzione di un’impresa, sia imprese già costituite.

Ogni partecipante potrà comporre e inviare uno o più progetti secondo le indicazioni illustrate all’interno del sito www.eurointerim.it dovrà inserire i dati e saranno richieste le informazioni relative al progetto, che contengano una sintesi e un Business Plan. La documentazione dovrà essere spedita esclusivamente in forma elettronica a [email protected] entro venerdì 30 settembre 2016.

I progetti pervenuti verranno esaminati da una Giuria di esperti. Si effettuerà una prima verifica di tipo formale da parte della segreteria organizzativa del Premio per l’accertamento della completezza della documentazione ricevuta, necessaria per l’ammissibilità ed, in seguito, una valutazione tecnica da parte della giuria sul contenuto dei progetti presentati. I criteri di valutazione si baseranno su innovatività e originalità del progetto, realizzabilità tecnica, sostenibilità economica e finanziaria dell’iniziativa, tempi di sviluppo previsti per la realizzazione, mercato di riferimento e concorrenza.

L’idea vincente verrà premiata da Eurointerim Spa con euro 2.000. Il secondo e il terzo classificato verranno premiati rispettivamente con euro 1.500 e 1.000. La premiazione avrà luogo venerdì 16 dicembre 2016.

Per informazioni: Numero Verde 800020303 – [email protected]www.eurointerim.it

Dettagli

Inizio:
Fine:
Categoria Evento: