
- Questo evento è passato.
Da sabato 01.02 a domenica 09.02.2025 – San Bonifacio (VR) – Programma della 47^ Giornata per la Vita e della Mostra itinerante «Dal tramonto all’alba»
La sezione del Movimento per la Vita-Centro Aiuto Vita di San Bonifacio, in occasione della 47^ Giornata per la Vita, promuove la mostra “Dal tramonto all’alba” della pittrice austriaca Daniela Prezioso Einwaller. «Con tale iniziativa – precisa la presidente Orietta Aldegheri -, desideriamo risvegliare la fiducia in noi stessi, guardandoci dentro per riscoprire i nostri sogni profondi e trovare la forza di realizzarli. In particolare, in alcune circostanze, di fronte alla fatica e alla paura di accogliere una nuova vita, camminare insieme con qualcuno accanto donerà nuova energia e aprirà la nostra esistenza a nuove prospettive».
La mostra itinerante è stata progettata per l’anno giubilare ed è dotata di catalogo; sarà ospitata anche a Roma, Firenze e in altre città italiane. Farà tappa nella chiesa sambonifacese di San Giovanni Bosco da sabato 1 a domenica 9 febbraio 2025. Essa intende proporre un viaggio simbolico dal buio alla luce, dalla disarmonia alla serenità. I quindici dipinti esposti (l’ultimo specifico sulla maternità) celebrano la bellezza, l’innocenza e la sacralità della vita, attraverso una figura che idealmente si profila come un volto dell’anima.
Ciascuna opera consente un delicato e appassionato dialogo tra l’artista e il pubblico, all’insegna della speranza e della fede.
Domenica 9 febbraio, alle 16,00, la mostra si arricchirà di un incontro con la poesia, grazie alla lettura di versi che inneggiano alla dignità dell’embrione e dell’essere umano in genere, creando così un’atmosfera suggestiva.
Orari di visita della mostra: sabato 15,00-19,00, domenica 9,00-12,00 e 15,00-19,00.
Di seguito il programma delle iniziative a San Bonifacio per la 47^ Giornata per la Vita.