Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

16.05.2019 – San Bonifacio (Vr) – «Festival Biblico»: quale città per l’uomo?

Nell’ambito del «Festival Biblico 2019», in programma fino al 26 maggio a Vicenza, Verona, Padova e Rovigo, San Bonifacio ospiterà alcuni appuntamenti, fino a lunedì 20 maggio 2019.

Giovedì 16 maggio 2019 alle ore 20,45 nella Sala convegni del Centro San Giovanni Bosco [via San Giovanni Bosco n.4] è in programma l’incontro: «Quale città per l’uomo?», con la partecipazione del prof. Stefano Quaglia (professore e direttore della Fondazione Giuseppe Toniolo di Verona) e Livio Dalla Verde (direttore dell’unità operativa «Psichiatria 2» dell’Azienda Ospedaliera Ulss8 Berica).

Cosa rimane di solido nella liquefazione delle strutture relazionali? Educazione e Persona sull’orlo del caos. Incontro dialettico-dialogico fra un educatore e uno psichiatra alla ricerca di un sentiero da percorrere per mantenere ancora netta la linea di demarcazione fra il Chaos e il Kosmos nella vita delle comunità, per il contenimento delle nevrosi e l’arginazione dei narcisismi.

L’appuntamento è organizzato in collaborazione con la Fondazione Toniolo di Verona e il Comune di San Bonifacio. Ingresso libero.

Dettagli

Data:
Categoria Evento: