Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

02.03.2019 – Verona – Spettacolo «Reading di frontiera»

Appuntamento di teatro e musica con Margherita Sciaretta e Leonardo Sapere in «Reading di frontiera». Nuovo appuntamento al Modus, il teatro di piazza Orti di Spagna a Verona, con musica e teatro. Sabato 2 marzo 2019 alle ore 21,15 andrà in scena lo spettacolo «Reading di frontiera», con voce narrante di Margherita Sciaretta, mentre al violoncello ci sarà Leonardo Sapere.

C’è sempre qualcuno, nella nostra famiglia, che è arrivato da un altrove. Con abiti che appaiono strani ai nostri occhi. È sempre in un altro luogo che cerchiamo le nostre radici. Non è mai un viaggio semplice, una gita dove si va con camicia bianca e occhiali da sole, con il passo lieve e il cuore leggero. A quanti nipoti dei migranti di oggi, in ogni parte del mondo accadrà la stessa cosa? Quanti di loro partiranno per recuperare una traccia delle loro origini e scopriranno di non poter più avere accesso a quella terra mitica? A quanti altri figli , nipoti e uomini costretti a fuggire in un altrove, capiterà di sentirsi davvero a casa solo dentro se stessi?

Le voci di frontiera son quelle che ho sentito risuonare dentro al cuore in questo lungo periodo in cui ho cercato la “mia” voce per dire qualcosa su un tema così vasto e profondo come quello dell’immigrazione.

Ingresso con biglietto: 10 euro.

Per informazioni: [ visita il sito ]

Dettagli

Data:
Categoria Evento: