Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

28.03.2018 – San Bonifacio (Vr) – Alessandro Robecchi presenta il libro «Follia maggiore»

Per il ciclo «Incontri d’autore», mercoledì 28 marzo 2018 alle ore 20,45 in Sala civica «Berto Barbarani» [via Marconi n.5 – San Bonifacio], Alessandro Robecchi presenterà il libro «Follia maggiore» [Sellerio, 2018].

Alessandro Robecchi è stato editorialista de «Il manifesto» e una delle firme di «Cuore». È tra gli autori degli spettacoli di Maurizio Crozza. È stato critico musicale per «L’Unità» e per «Il Mucchio Selvaggio». In radio è stato direttore dei programmi di Radio Popolare, firmando per cinque anni la striscia satirica «Piovono pietre» [Premio Viareggio per la satira politica 2001]. Ha fondato e diretto il mensile gratuito «Urban». Attualmente scrive su «Il Fatto Quotidiano», «Pagina99» e «Micromega». Ha scritto due libri: «Manu Chao, musica y libertad» [Sperling & Kupfer, 2001] tradotto in cinque lingue, e «Piovono pietre. Cronache marziane da un paese assurdo» [Laterza, 2011].

L’appuntamento è organizzato e promosso dalla Libreria «Bonturi» di San Bonifacio con la collaborazione di Confcommercio Asco Verona e il patrocinio del Comune sambonifacese. Ingresso libero.

Dettagli

Data:
Categoria Evento: