Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Dal 20.01 al 19.03.2017 – Verona – «A tavola. Mostra internazionale d’illustrazione»

«A tavola»: 8a rassegna internazionale d’illustrazione allestita all’interno del Museo Africano [vicolo Pozzo n.1 – Verona] dal 20 gennaio al 19 marzo 2017. Iniziativa realizzata da Fondazione San Zeno onlus in collaborazione con Museo Africano Verona di Fondazione Nigrizia, Signorvino e con il patrocinio del Comune di Verona. La mostra è ideata dal Museo Diocesano di Padova.

Inaugurazione: venerdì 20 gennaio 2017 alle ore 19, con la partecipazione del curatore della rassegna, Andrea Nante. A seguire la cena «Sapori dal mondo».

Fondazione San Zeno onlus, che eroga contributi a enti e associazioni che intraprendono progetti e iniziative nell’ambito dell’educazione e del lavoro, da qualche anno porta a Verona eventi e approfondimenti in cui le varie forme espressive offrono momenti e pretesti per esplorare altri mondi, per confrontarsi con altri luoghi, linguaggi e idee in un crocevia di relazioni.

Opere cariche di fascino, personalissime testimonianze di vissuti familiari o simboliche interpretazioni di un concetto di comunanza universale. Questo il patrimonio iconografico in mostra dal 20 gennaio al 19 marzo 2017 nelle sale del Museo africano di Verona. Il meglio dell’illustrazione mondiale sul tema della «Tavola», selezionato da Andrea Nante, direttore del Museo Diocesano e curatore della Rassegna.

70 gli artisti internazionali selezionati per produrre opere originali: artisti provenienti da tutto il mondo, che hanno indagato ed esplorato il tema di questa edizione nelle sue molteplici dimensioni, a conferma della forza e dell’attualità del tema proposto. Il risultato è stato un vasto caleidoscopio di forme, colori che riflette la meravigliosa complessità e ricchezza immaginativa che scorre nel mondo.

Ingresso con biglietto: 5 euro. Ridotto: 3 euro. Gratuito per disabili e minori di 6 anni.

Orari di apertura: da martedì a venerdì, dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19; sabato e domenica dalle 10 alle 19; chiuso il lunedì. Informazioni sulla mostra, prenotazioni e dettagli su laboratori ed eventi: 045.8092199.

Dettagli

Inizio:
Fine:
Categoria Evento:

Luogo

Luogo Senza Nome
Verona, Italia + Google Maps