Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Sabato 05.09.2020 – Verona – «Veronetta a colori»: escursione a piedi con apericena! [iscrizione entro il 03.09.2020]

La “piccola Verona” non ha mai smesso di essere un quartiere pulsante, ricco e vivace. Nel percorrerne le vie ci basta un affresco, un’iscrizione o un rilievo sulle facciate delle case e subito ritroviamo la memoria storica di questa parte antica della città; immaginiamo di sentire il vociare delle famiglie e dei bambini veronesi che un tempo convivevano qui con religiosi e militari; ascoltiamo lingue straniere mescolate al dialetto; assaporiamo la mescolanza di colori e culture ed età.

Partendo dalla Piazza di Santa Toscana, ci inoltreremo nel quartiere di San Nazaro Alto, per scendere poi lungo stradine e vicoli fino alla Piazza Isolo su cui si affaccia la Chiesa di Santa Maria in Organo. Da lì riprenderemo un percorso interno per arrivare al giardino di Palazzo Bocca-Trezza, una realtà che necessita di restauro, ma che ha trovato una sua dimensione viva ed è oggi un luogo dialogo. Qui conosceremo l’associazione D-HUB che costruisce progetti di inserimento sociale e lavorativo per donne in situazione di svantaggio. Concluderemo questa passeggiata con una apericena all’insegna dell’interculturalità, a base di piatti marocchini!

RITROVO: ore 18,00 in piazza Santa Toscana a Verona

CONCLUSIONE: ore 21,00 circa

COSTO (iva inclusa): adulto 28,00 euro; bambino (fino a 8 anni) 13,00 euro. Il costo comprende: guida turistica, apericena*, organizzazione, assicurazione.
*Menù: Cous-cous con verdure, baut-bout (pane marocchino) ripieno di verdure, dolce (biscotti alla mandorla, sesamo e acqua fior d’arancia) con tè marocchino, bicchiere di vino bianco.

Consigliate scarpe comode per camminare.

Partecipazione su prenotazione (entro il 3 settembre via e-mail con pagamento anticipato tramite bonifico): [email protected]
Si prega di segnalare in anticipo eventuali intolleranze o allergie.
Numero massimo partecipanti: 20 persone.
Iniziativa promossa dall’Associazione AMEntelibera.

Dettagli

Inizio:
Fine:
Categoria Evento: