Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

23 e 30.03.2019 – San Bonifacio (Vr) – Service gratuito di prevenzione oncologica

Il club Rotary di Verona Est ha deciso di destinare un service al Circolo Auser di San Bonifacio, che, avvalendosi delle prestazioni mediche e della riconosciuta esperienza di medici specialisti nei progetti di prevenzione oncologica, vuole realizzare due mezze giornate – dalle ore 9,00 alle 13,00- per la prevenzione del melanoma e/o tumore alla tiroide, gratuite, per i cittadini di San Bonifacio e dell’Est veronese. Il tutto garantendo un servizio di trasporto gratuito per eventuali richieste da parte di anziani o soggetti con disabilità, che dovranno essere comunque accompagnati da un familiare o da un tutore che possa essere presente alla visita.

Due le giornate di visita:

sabato 23 marzo 2019, dalle 9 alle 13, nella Sala ex Consorzio agrario [via Mazzini], per la prevenzione del melanoma;

sabato 30 marzo 2019, dalle 9 alle 13, nella Sala ex Consorzio agrario [via Mazzini], per la prevenzione del tumore della tiroide.

Le visite gratuite saranno effettuate da medici specialisti della Fondazione ANT con l’ausilio di un videodermoscopio, strumento sofisticato per la diagnosi precoce delle lesioni sospette della cute e di un ecografo. Il referto sarà indirizzato al medico di fiducia e conterrà le indicazioni di eventuali ulteriori approfondimenti.

Il servizio è rivolto in particolare ad anziani, persone in difficoltà ed in generale a persone non abbienti. Occorre prenotare la visita telefonando al seguente numero verde: 800929203.

Il presidente del circolo Auser di San Bonifacio, Stefano Vignola, e il presidente provinciale di Auser, Pietro Carradore, grazie al generosità del club Rotary, sono lieti di poter offrire alla cittadinanza questo importante servizio. Auser è un’associazione di volontariato, iscritta all’albo regionale, che svolge la sua attività ponendo al centro la persona. A San Bonifacio è presente sia con un servizio di trasporto per le persone che devono recarsi negli ambulatori medici o in ospedale sia con l’Università itinerante.

Dettagli

Inizio:
Fine:
Categoria Evento: