Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

San Bonifacio (Vr) – «Io resto a casa»: servizio di aiuto per la consegna a domicilio di prodotti alimentari e farmaci

L’Assessorato ai Servizi Sociali del Comune di San Bonifacio (Verona) insieme alla Commissione Comunale per la Sicurezza Urbana, in collaborazione con la Croce Rossa Italiana – Comitato di Est Veronese e le farmacie del territorio comunale, ha riattivato il servizio di aiuto immediato per la consegna, gratuita, a domicilio di prodotti alimentari e/o farmaci urgenti e di primaria necessità.

Il servizio è rivolto esclusivamente a persone fragili -come anziani soli in quarantena fiduciaria o positivi al Covid-19- e a coloro che, sempre positivi al covid-19 o in quarantena fiduciaria, non hanno la possibilità di farsi assistere e supportare da famigliari, vicini di casa o amici, anche non residenti a San Bonifacio. Si conta, quindi, prima di tutto sulla solidarietà tra conoscenti e sulla forza della rete famigliare: per tutti gli altri casi saranno i servizi comunale a farsi carico delle richieste.

COSA SI DEVE FARE IN CASO DI BISOGNO

Per le richieste di farmaci: chiamare dalle ore 9,00 alle ore 12,00 la propria farmacia di fiducia nel territorio ed effettuare l’ordine. La Croce Rossa Italiana provvederà alla consegna dei farmaci ogni martedì dopo le ore 18,00.

Per le richieste di generi alimentari di prima necessità: chiamare dalle ore 9,00 alle ore 12,00 il Comune di San Bonifacio, al numero 045.6132611, per ricevere tutte le necessarie informazioni. La Croce Rossa Italiana provvederà alla consegna della spesa ogni giovedì dopo le ore 18,00.

Dettagli

Inizio:
Fine:
Categoria Evento: