Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

14.04.2017 – Verona – «Gli orrori della Siberia» di Emilio Salgari

Venerdì 14 aprile 2017 alle ore 17,00 in Sala Farinati della Biblioteca Civica di Verona [via Cappello n.43] è in programma la presentazione dell’opera «Gli orrori della Siberia» di Emilio Salgari, con illustrazioni di Enrico Zanetti, tratta dall’edizione A.Donath di Genova del 1900. Interverranno: Agostino Contò [Biblioteca Civica], Marina Kholedenova [Associazione culturale «Russkijdom»], Roberto Fioraso [Associazione e rivista «Ilcorsaronero»], Claudio Gallo [Autore della prefazione].
La «Ianieri Edizioni» inaugura, con questo romanzo di avventura di Emilio Salgari, la collana «Ismaele» dedicata agli autori classici, curata da Dario Pontuale.
L’Editore e il curatore si sono avvalsi di documenti e illustrazioni conservati nei fondi salgariani della Biblioteca Civica di Verona.
L’appuntamento è organizzato da: Biblioteca Civica, Comune di Verona, «Ianieri Edizioni» di Pescara, Associazione culturale «Russkijdom» Verona Italia, «Ilcorsaronero – Rivista salgariana di Letteratura Popolare», Libreria «Gulliver».
Ingresso libero.

Dettagli

Data:
Categoria Evento:

Luogo

Verona