Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Verona – Bando di Servizio Civile «Economia sociale per tutti, Mag per te!» per giovani 18-28 anni che vogliono sperimentare da vicino le pratiche dell’economia solidale e della finanza etica [scadenza: 10.10.2019]

È aperto fino al 10 ottobre prossimo il bando per il servizio civile universale proposto da Mag Verona, che ha come focus le pratiche dell’economia sociale e della finanza solidale. Il progetto «Economia sociale per tutti, Mag per te!» si struttura in quattro aree, che permettono ad altrettanti giovani dai 18 ai 28 anni non compiuti di cimentarsi nei diversi settori dell’economia sociale, ovvero la progettazione, la finanza etica e il microcredito, lo sviluppo di nuove imprese sociali, e la promozione delle attività e dei valori di Mag Verona sul territorio.

I volontari e le volontarie riceveranno, durante i 12 mesi di servizio, una formazione specifica per i diversi ambiti del progetto, oltre a poter partecipare alle attività formative ordinariamente organizzate da Mag, potendo così acquisire nuove competenze nel settore dell’economia sociale. Accanto a Mag Verona, sono partner del progetto il dipartimento di Culture e Civiltà dell’Università di Verona, Valpolicella Benaco Banca e Omnia Impresa sociale. L’impegno è di 25 ore settimanali, suddivise in 5 giorni, per un contributo di 439,50 euro mensili.

La domanda va presentata sulla piattaforma «Domande on line Dol» entro le 14.00 di giovedì 10 ottobre 2019.
Per informazioni, contattare la referente Giulia Pravato di Mag Verona allo 045.8100279 – [email protected] mentre si può trovare il progetto completo in dettaglio nel sito internet: [ visita il sito ].

Mag Società Mutua per l’Autogestione nasce a Verona nel 1978 per sostenere l’impresa autogestita, l’economia sociale e la finanza etica, valorizzando le risorse delle persone e la mutualità delle relazioni. Ad oggi sono circa un migliaio le imprese sociali, attive in diversi settori, nate e cresciute grazie al supporto Mag. Oltre al centro servizi per imprese sociali ed enti non-profit, Mag Verona offre un incubatore solidale e uno sportello di microcredito per le persone e per l’avvio d’impresa, e agisce in rete con numerosi enti del settore.

Dettagli

Inizio:
Fine:
Categoria Evento: