Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

24.03.2018 – San Bonifacio (Vr) – Il professor Stefano Allievi presenta il libro «Immigrazione. Cambiare tutto»

Per il ciclo «Incontri d’autore», sabato 24 marzo 2018 alle ore 17,30 in Sala civica «Berto Barbarani» [via Marconi n.5 – San Bonifacio], il professor Stefano Allievi presenterà il libro «Immigrazione. Cambiare tutto» [Edizioni Laterza, 2018].

Stefano Allievi è professore di Sociologia e direttore del Master sull’Islam in Europa presso l’Università di Padova. Si occupa di migrazioni in Europa e analisi del cambiamento culturale e del pluralismo religioso, temi sui quali ha condotto ricerche in Italia e all’estero. È membro del Consiglio per le relazioni con l’Islam italiano presso il Ministero dell’Interno, ed ha all’attivo diverse pubblicazioni.

Le migrazioni ci sono. Sono sempre di più e saranno ancora di più in futuro. Non è più il tempo dei problemi senza risposta: è il momento delle soluzioni.

L’immigrazione è un fenomeno strutturale da decenni. Tuttavia è sempre stato affrontato in termini di emergenza, come fosse un fatto episodico. Ma l’estensione, la qualità e la quantità del processo sono tali da esigere una soluzione complessiva al nostro sistema di convivenza che non sottovaluti il malessere diffuso nell’opinione pubblica.

L’appuntamento è organizzato e promosso dalla Libreria «Bonturi» di San Bonifacio, che si avvale della collaborazione di Confcommercio Asco Verona e del patrocinio del Comune.

Ingresso libero.

Dettagli

Data:
Categoria Evento: