Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

01.12.2018 – San Michele Extra di Verona – «Noi siamo il suolo, noi siamo la terra»

Sabato 1 dicembre 2018 alle ore 20,45 il Teatro parrocchiale «Carlo Steeb» [piazza Frugose – San Michele Extra di Verona] ospiterà lo spettacolo-monologo «Noi siamo il suolo, noi siamo la terra», di e con Roberto Mercadini.

Lo spettacolo si snoda tra storie comiche, allegorie e personaggi surreali. Un sogno strampalato del narratore ci porta al punto d’incontro fra ecologia ed economia. L’attore conduce il pubblico, tra paradossi e provocazioni, ai nessi profondi che collegano tutti i viventi del pianeta in una cittadinanza planetaria offerta dalla casa comune: la Terra.  Da qui occorre ripartire per una democrazia vera, che metta al centro la persona non il denaro, i diritti universali non lo sfruttamento, il rispetto dell’ambiente non il suo accaparramento.

È un appuntamento anche per le persone che fanno già esperienza nei G.A.S. (gruppo acquisto solidale), commercio equo e solidale, per i gruppi impegnati nel sociale e la salvaguardia dei beni comuni, per le comunità parrocchiali che rivivono il messaggio della «Laudato Si» di Papa Francesco.

L’evento è organizzato dai Soci di Banca Etica di Verona con la collaborazione di «Diritti per le strade», della Comunità Parrocchiale Carlo Steeb, di Gasteeb, del cartello «Nella Mia Città Nessuno è Straniero» e del CSV Verona.

Ingresso libero.

Dettagli

Data:
Categoria Evento: