Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

«No smog»: premi in denaro per tesi di laurea e progetti di ricerca vincenti contro l’inquinamento [scadenza: 28.02.2019]

Un progetto per «Risanare le città»: il concorso «No smog project», lanciato dalla Fondazione Studio Baldi onlus, raccoglie e premia le iniziative di giovani rivolte a contribuire alla soluzione del problema dell’inquinamento delle città italiane, in particolare di Reggio Emilia. Il soggetto promotore, la Fondazione Studio Baldi onlus, è impegnato nel campo della solidarietà sociale, e stanzia in questa prospettiva complessivamente 10.000 euro per le migliore tesi di laurea o progetti di ricerca sul tema. Al centro, idee e progetti per risolvere il problema dell’inquinamento, migliorare l’ambiente e produrre energia pulita.

I candidati sono laureandi dei corsi di laurea magistrale e i dottorandi di ricerca delle università italiane che, tra l’1 gennaio 2017 ed il 28 aprile 2019, abbiano presentato o presentino una tesi di laurea o un progetto di ricerca inerente il tema del concorso. Una commissione presieduta dal rettore dell’Università di Modena e Reggio Emilia valuterà gli elaborati e, sulla base della qualità e dell’originalità dei lavori presentati.

Per il settore tesi di laurea andranno 3.000 euro al primo classificato, 2.000 al secondo e 1.000 al terzo, mentre nell’ambito del dottorato di ricerca, 4.000 euro saranno destinati al progetto vincitore. La selezione dei lavori e la premiazione avverranno entro il 27 aprile 2019, nel corso di una manifestazione pubblica.

I progetti si possono presentare entro il 28 febbraio 2019.

Per maggiori informazioni: [ visita il sito ]

Dettagli

Inizio:
Fine:
Categoria Evento: