Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Da martedì 26.04 a sabato 30.04.2022 – Tregnago (Vr) – «Settimana del Libro»

Da martedì 26 a sabato 30 aprile 2022 Tregnago (Verona) ospita la «Settimana del Libro».

Programma

Martedì 26 aprile alle ore 20,45, Pierdomenico Baccalario incontra il mattino gli alunni e le alunne dell’I.C. di Tregnago-Badia Calavena e propone una riflessione sulla letteratura per bambini e ragazzi in un incontro dedicato a genitori e insegnanti.
Tema: «Perché i genitori muoiono sempre nei libri per ragazzi?»
Appuntamento nella Sala consiliare del Comune di Tregnago [Piazza Massalongo n.1 a Tregnago] Necessario GreenPass e mascherina

Giovedì 28 aprile alle ore 20,15, accompagnati da Claudia Gurau i bambini delle classi queste della scuola primaria raccontano «La storia del leone che non sapeva scrivere», tratto dal libro di Martin Baltscheit e Marc Boutavant.
Con la partecipazione della maestra Tecla e della maestra Giulia.
Appuntamento nella Chiesa della Disciplina [Via dei Bandi a Tregnago] Necessario GreenPass e mascherina

Sabato 30 aprile alle ore 17,30, Sara Magnoli attraverso i suoi due libri per ragazzi «Dark web» e «Fuori dal branco» parlerà di temi importanti e discussi nella scuola e nelle famiglie: la sicurezza nella navigazione in rete e il bullismo. Come i temi importanti possono essere affrantati attraverso le storie e i libri per ragazzi?
Appuntamento nella Sala consiliare del Comune di Tregnago [Piazza Massalongo n.1 a Tregnago] Necessario GreenPass e mascherina

Dettagli

Inizio:
Fine:
Categoria Evento: