Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Sabato 04.09.2021 – Sezano di Verona – Presentazione della Mappa di Comunità «Valli Ferite»

Sabato 4 settembre 2021 dalle ore 9,00 alle 13,00 vi invitiamo a partecipare alla presentazione della Mappa di Comunità «Valli Ferite». L’incontro che si terrà al Monastero del bene comune di Sezano (Via Mezzomonte n.28 – Verona) e sarà coordinato da Claudia Marcolungo (docente di Diritto Ambientale all’Università di Modena) e tenuto da Christian Lovato dell’Associazione Extination Rebellion Verona, ed Eugenio Piccoli di Ri-Ciak.

Il desiderio di realizzare una Mappa era stato espresso il 28 giugno scorso nella prima assemblea di «Valli Ferite», collettivo per la tutela della Valpantena, un territorio ferito e mercanteggiato che rischia di subire una depredazione ancor più irreversibile. Successivamente sono seguiti incontri di un piccolo gruppo tecnico per realizzare una Mappa di comunità che rispondesse alle finalità di Valli Ferite. Il piccolo gruppo di lavoro ha realizzato la Mappa che presenterà sabato 4 settembre allo scopo di verificare insieme la fattibilità, l’utilità e le potenzialità.
Si potrà esercitarsi nella compilazione e apportare i suggerimenti utili alla sua realizzazione affinché possa diventare uno strumento utile alle Associazioni.

L’incontro sarà in presenza e via Zoom. Chi desidera partecipare è pregato di confermare la propria presenza a Sezano o via Zoom (in questo caso il link verrà inviato venerdì 3 settembre verso sera).

Info: [email protected]

Dettagli

Data:
Categoria Evento: