Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Venerdì 19.11.2021 – San Bonifacio (Vr) – «Non con i miei risparmi. Per una finanza responsabile»

Venerdì 19 novembre 2021, alle ore 20,30, la Sala civica «Barbarani» [via Marconi n.5 – San Bonifacio] ospiterà l’incontro «Non con i miei risparmi. Per una finanza responsabile», organizzato dal Gruppo Acquisto Solidale (GAS) di Prova e dall’associazione «Nuovi Stili di Vita» di San Bonifacio.

Parlare di «soldi», «risparmi» e «finanza» in tempi di pandemia globale può risultare, a prima vista, una trattazione di argomenti sì indispensabili al raggiungimento del benessere sociale ma al tempo stesso fuori luogo nel momento attuale che la nostra società sta vivendo. Di opinione ben diversa sono i relatori e gli esperti che venerdì 19 novembre hanno accettato l’invito a dialogare sul tema. Un confronto su questioni di stretta attualità quali Finanza Etica, Finanza Responsabile, Finanza Sostenibile, per verificare se un investimento possa soddisfare «i bisogni del presente e delle generazioni future» secondo i canoni della Triple Bottom Line o delle 3 P, ovvero «Persone, Pianeta, Profitti».

Su questi ed altre tematiche di rilevanza socioeconomica interverranno: Claudia Vago [Project Manager di Valori.it, testata giornalistica della Fondazione Finanza Etica, promossa da Banca Etica e Etica Sgr], Giovanni Alenghi [Direttore della filiale di Verona di Banca Etica], don Matteo Zorzanello [Direttore dell’Ufficio di Pastorale Sociale e del Lavoro della Diocesi di Vicenza e presidente di Noi Vicenza – APS Oratori e Circoli] ed Erasmo D’Onofrio [Direttore generale di Cooperativa «Fonderia Dante» di San Bonifacio].

Un dibattito imperdibile per tutti coloro che si pongono delle domande sul modo in cui la finanza utilizza i nostri risparmi e su come i cittadini possono far valere il loro «voto con il portafoglio».

L’appuntamento è patrocinato dal Comune di San Bonifacio.

Per maggiori informazioni: [email protected]

Dettagli

Data:
Categoria Evento: