Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

«Il Veneto delle donne»: strumenti per la valorizzazione di percorsi professionali e per la partecipazione al mercato del lavoro di donne disoccupate e occupate

[23.09.2020] Sono in partenza i progetti dedicati al lavoro delle donne disoccupate e occupate, per favorirne l’inserimento lavorativo e potenziare le loro competenze professionali. Finanziati con risorse del Fondo Sociale Europeo, tali progetti rispondono alle esigenze di trasformazione del mercato del lavoro e prevedono nuove modalità di partecipazione e di organizzazione del lavoro.

I percorsi per disoccupate prevedono: interventi di formazione (anche in remoto); interventi per competenze digitali, coaching; voucher di connessione; voucher di conciliazione tra vita familiare e vita professionale; incentivi all’assunzione.

I percorsi per occupate prevedono: formazione (anche in remoto e con modalità innovative); coaching, voucher di conciliazione; piani di smart working per le Piccole e Medie imprese in seguito ad accordi aziendali; interventi di welfare aziendale e territoriale.

L’accelerazione tecnologica e l’emergenza sanitaria ed economica stanno trasformando la nostra società. Risulta strategico, pertanto, supportare le donne nei processi di cambiamento per aumentarne l’occupabilità e valorizzare dei talenti. Per questo la Regione del Veneto investe in politiche rivolte alle lavoratrici con progetti che abbiano ricadute per l’intero contesto sociale e produttivo del territorio.

Se sei una donna disoccupata, e vuoi migliorare le tue competenze per favorire il tuo ingresso nel mondo del lavoro, puoi partecipare ad uno dei progetti approvati. Per aderire contatta direttamente l’ente titolare del progetto entro i primi giorni di novembre 2020: scarica qui l’elenco completo dei corsi.

Dettagli

Inizio:
Fine:
Categoria Evento: