Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Settembre 2020 – San Giovanni Lupatoto – Raldon – Zevio – Bovolone – San Pietro di Morubio (VR) – Corsi di Italiano per stranieri e Scuola Media per adulti 2020-21

Dopo la lunga pausa della didattica in presenza dovuta all’emergenza Covid-19, ripartono in presenza, e nel rispetto delle nuove norme sanitarie, anche i corsi di italiano per i cittadini stranieri e di scuola media per adulti organizzati dal Ministero dell’Istruzione attraverso le sedi del CPIA di Verona (Centro Provinciale Istruzione Adulti).

L’obiettivo è di favorire l’integrazione dei cittadini non italiani offrendo loro gli strumenti linguistici necessari per gestire tutti gli aspetti pratici e sociali per un proficuo inserimento nella nostra comunità e per dare la possibilità a tutti gli interessati (italiani e stranieri) di conseguire il diploma di Licenza media.

Per la zona a sud di Verona i corsi vengono realizzati in varie scuole e centri di incontro dalla Sede Associata di San Giovanni Lupatoto: a San Giovanni Lupatoto e, se confermati, anche a Raldon, Zevio, Bovolone, San Pietro di Morubio.

I corsi di italiano sono proposti in diverse fasce orarie e sono strutturati per livelli in base al grado di conoscenza iniziale dell’italiano da parte dello studente. Per la partecipazione ai corsi di scuola media gli studenti devono avere un livello discreto di conoscenza dell’italiano.

Per l’iscrizione, agli studenti è richiesto il permesso di soggiorno valido ed una piccola quota di iscrizione.

Per partecipare ai corsi è possibile fare l’iscrizione alla segreteria CPIA di San Giovanni Lupatoto, nella Scuola Media «G. Marconi» [via Foscolo n.13 (vicino all’ufficio postale)] il martedì, mercoledì e venerdì mattina dalle ore 10,30 alle 13,30, il lunedì e il giovedì pomeriggio dalle 15,30 alle 18,30 (portare la mascherina); o fare la preiscrizione per telefono (045.546418), negli stessi orari indicati sopra; oppure, infine, compilando il modulo online dal sito www.cpiaverona.gov.it > Iscriversi – Anno scolastico 2020-2021.

Gli interessati verranno convocati per sottoporsi a un test di ingresso.

Per altre informazioni telefonare al CPIA San Giovanni Lupatoto: 045 546418. Oppure scrivere a: [email protected]

Dettagli

Inizio:
Fine:
Categoria Evento: