Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Verona – «Work Experience per operai agricoli in ambito biologico» rivolta a persone disoccupate di età superiore ai 30 anni [scadenza: 05.10.2020]

È stato finanziato il progetto «Work Experience per operai agricoli in ambito biologico», un’opportunità per chi ha 30 o più anni, disoccupato e domiciliato o residente in Veneto, che vuole acquisire una formazione nell’ambito dell’agricoltura biologica.

Si tratta di un corso teorico con tirocinio in una delle aziende partner del progetto, situate nella provincia di Verona. L’iniziativa formativa teorica sarà di 140 ore incentrata sui seguenti moduli: introduzione all’agricoltura biologica; integrazione della zootecnia per pratiche di economica circolare; preparare, scegliere, coltivare: piante da semina; coltivazione e preparazione dei fruttiferi; prendersi cura delle piante: prevenzione e intervento su malattie e parassiti; raccolta, prima lavorazione e stoccaggio.

Il tirocinio sarà di circa 3 mesi (480 ore complessive), retribuito grazie all’indennità prevista dalla Regione del Veneto. Successivamente si potrà beneficiare anche di un percorso di tutoraggio ed orientamento professionale.

I posti disponibili sono 10 e le iscrizioni si chiuderanno il 5 ottobre 2020.

Per informazioni: 045.8100279 – [email protected] (chiedere di Tommaso, Giulia o Paolo).

Dettagli

Inizio:
Fine:
Categoria Evento: