Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Verona e provincia: «Verona storie in comune: cantiere di cinematografia del reale» per giovani 15-30 anni [iscrizione entro il 04.11.2021]

In un mondo sempre più individualista e minacciato dall’isolamento imposto dalla pandemia cosa significa vivere in una comunità di persone? Cosa ci spinge verso gli altri o cosa ci tiene separati? Cosa sono i beni comuni? Quali sono i luoghi, i personaggi o le storie che raccontano meglio le tensioni e i desideri verso i beni in comune?

«Verona storie in comune: cantiere di cinematografia del reale» è un percorso gratuito che coinvolge 25 giovani tra i 15 e i 30 anni residenti a Verona e provincia𝗮 con la voglia di sperimentare il linguaggio del cinema documentario.

I ragazzi verranno affiancati da 3 registi under-35 e due tutor nella realizzazione di brevi cortometraggi, partendo da una ricerca collettiva sul tema. 14 incontri da novembre 2021 a gennaio 2022, 42 ore di pratica in cui i partecipanti diventano autori e registi delle loro opere, che realizzano in prima persona.

Scadenza iscrizioni: giovedì 4 novembre 2021. Periodo laboratorio: da novembre 2021 a gennaio 2022. Posti disponibili: 25.

Scopri come iscriverti.

«Verona storie in comune: cantiere di cinematografia del reale» è un’azione del progetto «Ci Sto? Affare Futuro» a cura di Comune di Verona, Energie Sociali, Cooperativa Sociale L’Albero e ZaLab. Iniziativa cofinanziata dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale.

Dettagli

Inizio:
Fine:
Categoria Evento: