Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

23.02.2016 – Verona – «Teologia e tecnologia»

Fra i vari fattori capaci di imprimere un cambiamento alla nostra esistenza, le nuove tecnologie sembrano proporsi come il più rivoluzionario. Ad incidere pare, soprattutto, la dimensione social, capace di costruire nuovi modelli relazionali, colpendo alla radice antiche idee di gerarchia e di accesso ristretto. Il lato oscuro di questa rivoluzione rischia di essere un appiattimento, che, oltre alla gerarchia, abbatta la qualità, abolendo i parametri che aiutano a distinguere fra le diverse opinioni. Come incide questo processo sulla formazione individuale? Quali stelle aiuteranno le persone ad orientare il proprio cammino?

Domande attorno alle quali verrà focalizzata la riflessione nel corso dei due incontri ad ingresso libero sul tema «Reale e Virtuale», in programma il 17 e 23 febbraio a Verona nella Sala conferenze della Fondazione «Centro Studi Campostrini» [via Santa Maria in Organo n.2/4].

Gli appuntamenti: mercoledì 17 febbraio 2016, ore 18.00: «L’amicizia e l’amore nella postmodernità tecnoliquida: da facebook al sexting», con il professor Tonino Cantelmi; martedì 23 febbraio 2016, ore 18.00: «Teologia e tecnologia», con il professor Federico Leoni.
Gli incontri saranno introdotti e moderati dal dottor Davide Assael.

Dettagli

Inizio:
Fine:
Categoria Evento:

Luogo

Luogo Senza Nome
Verona, Italia + Google Maps