Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

03.07.2016 – Arzignano (Vi) – «Note d’Estate» con «Vicenza Brass – Decimino d’ottoni»

«Note d’Estate» è una rassegna di eventi in programma ad Arzignano (Vi), che affrontano i più diversi generi della musica classica e non solo, dal concerto con l’orchestra alle colonne sonore dei più famosi film d’autore, dall’intimità di un trio al più esuberante decimino d’ottoni, dal barocco alla lirica. Un insieme di concerti che hanno come filo conduttore la città stessa di Arzignano, a cui questi concerti fanno da colonna sonora e che la illuminano di una luce nuova: la Chiesa di Restena, dove è stato recentemente installato un nuovo organo, l’ex Convento di S. Maria, uno dei capolavori architettonici della provincia di Vicenza, Villa Brusarosco, la bella costruzione liberty con il suo meraviglioso parco, l’austera imponenza del Duomo di Ognissanti. Tutti luoghi con una propria storia e un passato da valorizzare con l’entusiasmo dei giovani artisti coinvolti nella realizzazione di questo progetto, tutti provenienti dalla nostra provincia.

Domenica 3 luglio 2016 – ore 21,00
Villa Brusarosco [in caso di maltempo in Biblioteca «G. Bedeschi»] «Vicenza Brass – Decimino d’ottoni», un viaggio musicale tra il serio e il faceto, dalle armonie del Seicento veneziano alla musica da film.

Domenica 10 luglio 2016 – ore 21.00
Ex Convento di S. Maria -Villa Mistrorigo [in caso di maltempo Sala San Bartolomeo] Trio Violoncello Clarinetto e Pianoforte», con Gabriele Dal Santo [pianoforte], Gloria Maria Citton [clarinetto], Daniele Cernuto [violoncello] Appuntamento cameristico, che vede protagonista il trio pianoforte, clarinetto e violoncello nell’interpretazione delle più belle pagine del Romanticismo ottocentesco

Domenica 17 luglio 2016 – ore 21.00
Chiesa Restena
«I musici di Vivaldi», con Glauco Bertagnin [Violino solista] Una delle opere più famose del Prete Rosso, le «Stagioni» di Vivaldi interpretate dall’orchestra d’archi con il maestro Glauco Bertagnin e intervallate dalla recitazione dei sonetti composti dallo stesso Vivaldi.

Domenica 24 luglio 2016 – ore 21.00
Duomo di Ognissanti
Coro Polifonico «San Biagio» con l’Orchestra «Santa Libera». Dirige: Francesco Grigolo
Un appuntamento che vede unire due realtà del territorio, il coro polifonico «San Biagio» diretto da Francesco Grigolo e l’orchestra «Santa Libera» con al primo violino Matteo Marzaro, nell’esecuzione del «Gloria» in re maggiore di Antonio Vivaldi.

Dettagli

Data:
Categoria Evento:

Luogo

Luogo Senza Nome
Arzignano (Vi), Italia + Google Maps