Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

San Bonifacio (Vr) – Lotta alle zanzare nelle proprietà private e larvicida ecologico in distribuzione gratuita

È stata emanata l’Ordinanza n.68 del 25.05.2020, contenente i provvedimenti per la prevenzione e il controllo delle zanzare nel territorio comunale di San Bonifacio.

L’Amministrazione del Comune di San Bonifacio (Verona) provvede all’esecuzione degli opportuni trattamenti antilarvali ed adulticidi contro le zanzare nelle aree pubbliche, ma è indispensabile che la disinfestazione sia adeguatamente attuata anche nelle aree private e che nelle stesse siano posti in atto i dovuti accorgimenti per evitare la proliferazione di detti insetti; per questo motivo, si ricorda a tutta la cittadinanza di:

✅ non abbandonare oggetti e contenitori, di qualsiasi natura e dimensioni, dove possa raccogliersi l’acqua piovana (barattoli, copertoni, rifiuti, materiale vario sparso);

✅ svuotare giornalmente qualsiasi contenitore di uso comune con presenza di acqua e, ove possibile, lavarli o capovolgerli (bacinelle, bidoni, secchi, annaffiatoi);

✅ coprire ermeticamente i contenitori d’acqua inamovibili (bidoni, cisterne).

✅ Per indicazioni più specifiche, si invita a consultare l’Ordinanza.

Inoltre, l’Assessore all’Ecologia e Ambiente, Adriano Pimazzoni, informa la cittadinanza che lunedì 1 giugno e mercoledì 3 giugno 2020, e stessi giorni successivi fino ad esaurimento scorta, dalle ore 9,30 alle ore 12,30 sarà in distribuzione gratuita in Piazza Costituzione (palazzo municipale, portico ex Magistrali) un prodotto ad uso domestico per il controllo ecologico delle zanzare.

La distribuzione avverrà ai residenti maggiorenni, massimo una confezione per ciascun fabbricato residenziale (abitazione singola o residence – condominio). I residenti in condominio o in residence sono invitati ad informare l’amministratore condominiale affinché fornisca l’elenco degli edifici amministrati e ritiri le confezioni egli stesso. Gli amministratori condominiali dovranno comunicare per e-mail a [email protected] l’elenco dei rispettivi condomini amministrati e ritireranno il prodotto larvicida su appuntamento in giorno diverso dalla distribuzione in piazza. Non è ammesso il ritiro per conto di altre persone o nuclei familiari.

Si raccomanda il rispetto delle distanze interpersonali durante l’eventuale attesa in piazza per il ritiro della confezione, indossando guanti e mascherina.

Dettagli

Inizio:
Fine:
Categoria Evento: