[GRILLOnews • 11.03.05] Grazie al patrocinio dell’amministrazione comunale di Roma nelle scorse settimane è stato presentato nella capitale alle autorità ed agli esperti del settore il nuovo generatore di elettricità ad aria compressa...

ARIA COMPRESSA PER PRODURRE ENERGIA ELETTRICA

Grazie al patrocinio dell’amministrazione comunale di Roma nelle scorse settimane è stato presentato nella capitale alle autorità ed agli esperti del settore il nuovo generatore di elettricità ad aria compressaEOLO“. Si tratta di una nuova tecnologia le cui applicazioni sono travolgenti e multiformi. E’ una nuova eccezionale innovazione: un generatore di corrente ausiliario o di emergenza, che sfrutta soltanto aria compressa per produrre energia elettrica.

Il cuore del progetto è un rivoluzionario motore, brevetto MDI, che utilizzando soltanto aria atmosferica per alimentarsi, non rilascia nessuna sostanza inquinante. Ha consumi molto contenuti ed è inoltre particolarmente silenzioso, consentendo una vera alternativa ai metodi di produzione tradizionali di soccorso o ausiliari.

Detta così la notizie potrebbe non dire molto. Leggendo meglio sul sito di Eolo, però viene da pensare a questo motore-generatore come ad una batteria! Grande potenza e ricarica veloce. Potrebbe sostituire le inquinanti batterie al piombo in un sistema di generazione di energia elettrica basato su pannelli solari.