[GRILLOnews • 31.05.04] Si terrà a Barbarano Vicentino, presso il Palatenda "Septemberfest", dal 18 al 20 giugno, l'edizione 2004 di "AFRICANFEST", superfesta culturale a sostegno dei progetti di sviluppo in Africa e Sudamerica, realizzata da GUARANA' EQUOMOVIMENTO - GRUPPO YERVAMATE, con il Patrocinio del Comune di Barbarano Vicentino...

BARBARANO VICENTINO, 18-20 GIUGNO. È L’ORA DI «AFRICANFEST 2004»

Si terrà a Barbarano Vicentino (VI), presso il Palatenda “Septemberfest”, dal 18 al 20 giugno, l’edizione 2004 di “AFRICANFEST“, superfesta culturale a sostegno dei progetti di sviluppo in Africa e Sudamerica, realizzata da GUARANA’ EQUOMOVIMENTO – GRUPPO YERVAMATE, con il Patrocinio del Comune di Barbarano Vicentino.

Questo il Programma:

VENERDI 18 GIUGNO, alle ore 19, apertura della cucina e promozione del menù italiano e africano con specialità a base di CousCous. Alle ore 21,30: DANZA DEL VENTRE, a cura de “IL TAPPETO VOLANTE” con 5 danzatrici. Alle ore 22,15 superconcerto esplosivo!! Tornano “BRACCO E I GIAGUARI”.

SABATO 19 GIUGNO alle ore 19, apertura cucina con menù italiano e africano. Specialità: RISOTTO IVORIANO. ATTENZIONE!! Solo per stasera disponibili 50 piatti di vere prelibatezze della COSTA D’ AVORIO. Alle ore 21: sfilata “FASCINO D’AFRICA” con adulti e bambini africani, musica e danze tipiche ivoriane. Infine alle ore 22,30 avrà inizio concerto di percussioni tribali dal vivo con gli “AFRICA CHIOSSAN”.

DOMENICA 20 GIUGNO alle ore 19, apertura della cucina con un simpatico scontro tra “CousCous” e “Pastasciutta”!; alle ore 20,30 omaggio al pubblico dal CORO POPOLARE “VAL LIONA”. Infine alle ore 22 è in programma musica aborigena con note dall’Australia, ovvero: Florio Pozza in concerto con “TERRA AUSTRALIS”.

Nel corso della manifestazione sarà possibile sorseggiare bevande tipiche africane, visitare stand di pittura italiana e africana, scultura su legno e pietra, arte batik. Verrà inoltre allestita una Mostra fotografica, stand del commercio equo e solidale, con prodotti biologici, varie bancarelle etinche e dell’associazionismo locale.

Hanno aderito all’iniziativa: OPERAZIONE MATO GROSSO, EMERGENCY, GRUPPO MISSIONI ASMARA, ASSIVIP, GRANELLO DI SENAPE, BEATI COSTRUTTORI DI PACE, MACONDO, FONDAZIONE STEFANI, AFRICA SPERANZA, TERRA DELLE IDEE, LOMA SANTA, GAMARGIOBA.

Per informazioni: Cristian Scalzotto: 320 2127830