BUON COMPLEANNO BANCA ETICA

Se oggi anche nel mondo economico-finanziario si inizia a parlare di responsabilità sociale e sostenibilità, buona parte del merito è della Banca Etica, che in questi giorni ha compiuto 8 anni di vita e di attività. Banca Etica, attraverso un utilizzo consapevole, responsabile e solidale del denaro, mira alla costruzione di un mondo più giusto e vivibile.

In questi anni ha raggiunto importanti traguardi in termini numerici e operativi, con oltre 27.000 soci in tutta Italia e oltre 2000 finanziamenti erogati per un totale di quasi 330 milioni di euro al settore della cooperazione sociale, internazionale, ambiente e cultura, sostenendo associazioni, parrocchie, ONG, imprese sociali, enti locali e quant’altro.

Banca Etica è la dimostrazione che un’altra economia è possibile e che la finanza etica è un’idea vincente, sia da un punto di vista economico che umano, nella convinzione che «l’interesse più alto è quello di tutti». Banca Etica è la banca di tutti coloro che mettono l’uomo prima del profitto e, in tempi di grandi difficoltà economiche e di scandali finanziari, rappresenta un segno importante di speranza, indicando la via per uno sviluppo sostenibile e al servizio dell’uomo.

Per informazioni o appuntamenti a Verona potete contattare il promotore Andrea Taddei allo 045/592839.

Ulteriori informazioni e l’elenco completo dei finanziamenti erogati sul sito www.bancaetica.com.

Luca Salvi

Circoscrizione Soci Banca Etica di Verona