CONCORSO «LEGGEREMOZIONI 2008»: GLOBALITA’: SOLI O INSIEME?


Il Parlamento Europeo ha proclamato il 2008 come «Anno del Dialogo Interculturale». Per questo il tema scelto dal Gruppo Culturale Linguafranca, promotore della quinta edizione del concorso letterario «Leggeremozioni», è: «Globalità: soli o insieme?». Due le sezioni, riservate rispettivamente agli studenti delle scuole secondarie di primo grado e a quelle di secondo grado. E due sono pure le categorie: poesia e prosa.

Gli studenti che intendono partecipare avranno tempo fino al 28 febbraio 2008 per far pervenire non più di due componimenti, siano essi una poesia originale di massimo 30 versi oppure un testo di prosa della lunghezza massima di 3 cartelle, presso la sede del Gruppo Culturale Linguafranca, in via Trento 48 a Villafranca di Verona.

La partecipazione al concorso è gratuita, ma si richiede ai partecipanti, se minorenni, di allegare liberatoria per la pubblicazione e la privacy firmata dai genitori.

Una giuria composta da esperti del settore valuterà i componimenti e formulerà graduatorie separate per le due sezioni del concorso e per ciascuna delle due categorie. I quattro vincitori riceveranno un premio di 100 euro e vedranno le loro opere pubblicate.

La premiazione si svolgerà a Villafranca di Verona alla presenza di giurati e rappresentanti delle autorità il giorno 28 Maggio 2008 nell’ambito della manifestazione «Linguafranca: La Primavera del Libro».

Per ulteriori informazioni, Vi invitiamo a visitare il sito www.linguafranca.it nel quale è stato recentemente aperto un nuovo e frequentatissimo forum.

Oppure a scriveteci all’indirizzo e-mail: [email protected]

Inoltre è possibile contattare Maria Luisa De Marchi, presidente del Gruppo Culturale, telefonando al numero 368/3031111.

CLICCA QUI per scaricare il bando.