É ARRIVATO «MONDIARIO MUSIC 2007-2008»

Il Diario PM 2007-2008, edito dalla Redazione del mensile per ragazzi PM (Piccolo Missionario), è tutto dedicato alla musica. Siamo saliti sul palco del mondo ascoltando musiche che giungono ai nostri orecchi dai quattro angoli della terra. Musiche e armonie da tutto il mondo, che ci fanno ballare, battere le mani e muovere la testa. Suoni bassi e suoni acuti, strumenti musicali strani e ricercati per creare emozioni attraverso le note che escono da essi. Un mondo tutto da scoprire, quello della musica, che appassiona ogni essere umano. Anche per rendere l’anno scolastico più colorato e divertente, all’insegna del suono e della melodia.

Il nostro viaggio alla scoperta delle musiche dal mondo inizia ogni mese con una scheda che ti presenta un genere musicale: dal rock al pop, dal rap alla musica classica, passando per la dance e il reggae, solo per citarne alcuni.

Per entrare meglio in sintonia con quanto pensano e dicono gli autori di questi generi musicali, troverai i testi di alcune canzoni famose, gruppi e cantanti noti e meno conosciuti.

Ogni mese è arricchito dalla descrizione di vari sottogeneri o strumenti musicali e dalle immancabili barzellette che servono a rendere più simpatico il nostro impegno scolastico.

Una nota di colore a questo diario è data da quattro simpatici fumetti sul tema della musica e il gioco «Caccia alla frase».

Come ogni anno, il Diario PM è legato ad un progetto di solidarietà nei Paesi del Sud del mondo. Parte del ricavato della vendita di Mondiario Music andrà ad appoggiare l’emittente Radio Pacis, della diocesi di Arua, in Uganda. Come ci racconta di seguito la nostra amica Evelyn.

PROGETTO SOLIDARIETÀ – LA NOSTRA RADIO

Ciao a tutti. Mi chiamo Evelyn, ho 11 anni e sono una bambina dj. La mia radio preferita si chiama Radio Pacis e trasmette dalla città di Arua, nel nord Uganda. Sì, hai capito bene, siamo in Africa, il continente più povero e abbandonato della Terra, dove fame, guerre e malattie seminano morte e sofferenza.

Per noi bambini Radio Pacis ha sempre dimostrato un affetto particolare. Pensa che è arrivata a dedicarci tre programmi speciali nei quali noi siamo i protagonisti, sia come animatori che conduttori. Si tratta di: Amazing Life che tratta i problemi che più ci toccano, quali i nostri diritti, l’educazione delle bambine, l’igiene e la salute, l’alimentazione e la scuola; Bible for Kids, un programma in lingua lugbara tutto dedicato allo studio della Bibbia; da ultimo, Drama for the Villages, costituito da commedie pensate e recitate da gruppi di donne, giovani e bambini dei villaggi.

Acquistando Mondiario, potrai così adottare a distanza Radio Pacis, questa piccola creatura che come tutti i bambini ha bisogno di nutrimento, cure e affetto per crescere e diventare grande. (Evelyn)

ACQUISTA MONDIARIO MUSIC 2007-2008

DIARIO + PROGETTO SOLIDARIETÀ: € 8,00

DIARIO + PROGETTO + ABBONAMENTO A 11 NUMERI DI «PM» (mensile per ragazzi edito dai Missionari Comboniani): € 24,00

Prenota una o più copie di Mondiario a:

Redazione PM – Missionari Comboniani

Vicolo Pozzo, 1 – 37129 Verona

Tel. 045.8092290 – fax. 045.8092291

[email protected]

Per i versamenti utilizza il c.c.p. 202374, specificando la causale (Mondiario). Il ricavato della vendita di questo Diario sarà devoluto al Progetto Radio Pacis.