02.10.07 – Verona – «Giornata internazionale della nonviolenza»

L’Assemblea Generale delle Nazioni Unite ha dichiarato il 2 ottobre, anniversario della nascita di Gandhi, «Giornata internazionale della nonviolenza». La risoluzione è stata approvata dai 192 paesi membri dell’Assemblea generale dell’Onu su proposta del governo indiano. Il 2 ottobre, affermano in un comunicato le Nazioni Unite, tutti gli stati membri dovranno osservare la Giornata della nonviolenza attraverso varie iniziative pubbliche. Il messaggio di pace, tolleranza e fratellanza
universale di Mahatma Gandhi dovrà essere diffuso soprattutto fra le nuove generazioni, promuovendo a tal fine campagne di sensibilizzazione nelle scuole.

Il Movimento Nonviolento di Verona accoglie volentieri l’invito dell’ONU e convoca per martedì 2 ottobre tutte le amiche e gli amici della nonviolenza ad un breve incontro celebrativo dalle ore 18,30 alle pre 19,30 presso la Casa per la Nonviolenza di via Spagna 8 (vicino alla Basilica di San Zeno). Dopo una riflessione comune che sarà dedicata all’eroica resistenza nonviolenta di questi giorni messa in atto dai monaci buddisti birmani, verrà proiettato un video di filmati e testimonianze originali sul metodo nonviolento di Gandhi. La partecipazione è libera ed aperta a tutti.

Movimento Nonviolento
Via Spagna, 8
37123 Verona (Italy)

Tel. 045 8009803
Fax. 045 8009212
www.nonviolenti.org