05.10.07 – Isola della Scala (Vr) – «TANGUEDIA» e solidarietà

L’Associazione Interculturale PONTI ONLUS ha organizzato, in collaborazione con la Provincia di Verona, nell’ambito
delle manifestazioni della Fiera del Riso di ISOLA DELLA SCALA, lo spettacolo «TANGUEDIA», con Andrea Caltran e Paola Compostella. Regia e drammaturgia: Paola Compostella in collaborazione con Andrea Caltran. Musiche: Tango X 3. Ballo: Margarita Klurfan, Walter Cardozo (ballerini argentini di tango). Tecnico audio e luci: Marco Spagnolli. Collaborazione: Silvana Sacilotto. Direzione Artistica: Cristina Baldessari.

NOTE DI REGIA
Questo spettacolo nasce dalla voglia e “l’urgenza” di parlare ancora una volta di Argentina.
Tanguedia: tango, tragedia, commedia, è un cammino “interiore” attraverso la storia, i ricordi, cercando di colmare un vuoto, una fame che dispera. Fame non solo di pane, ma anche di risposte. Ricucire il passato col presente? Ricordare per non ripetere? Vivere un’altra volta, avere un’altra possibilità? A tirare i fili del racconto è la musica: quel tango, cantato e danzato in scena, che è fierezza e nostalgia, lacrime e amori di un popolo di immigrati.
Il ricavato dello spettacolo sarà devoluto ai Progetti di Solidarietà gestiti e finanziati dall’Associazione Interculturale PONTI ONLUS (Verona) in Buenos Aires: “Estudiantes Argentinos” e “Apoyo escolar San Francisco”.

Appuntamento a ISOLA DELLA SCALA Venerdì 5 ottobre presso il Teatro CAPITAN BOVO, alle ore 21.00. Ingresso 10 euro.