28.09.07 – Padova – «CANADIANS» IN CONCERTO

«CANADIANS» IN CONCERTO, VENERDì 28 SETTEMBRE alle ore 22 presso il circolo Unwound di via Dalmazia (ang.via Fowst 1/3) a Padova – zona Arcella. INGRESSO GRATUITO con tessera ARCI 2007. Una delle band italiane più amate dalla critica: pop quasi perfetto, ballabile, leggero, senza trucchi, influenzato da tutto ciò che è successo nella scena indie italiana negli ultimi anni. Nel 2006 partecipano e vincono l’Heineken Jammin Contest ad Imola, e poi sempre nello stesso anno vengono citati su NME, primo gruppo italiano a comparire nella rubrica NME Breaking Bands, della più famosa rivista musicale inglese. Senza tener conto che vengono ospitati nel programma tv statunitense Project Myworld.

Questi sono i “Canadesi di Verona” la band che arriva finalmente anche Padova, all’Unwound venerdì 8 settembre: i Canadians, quelli che hanno fatto straparlare di sé con un demo autoprodotto “The North Side Of Summer” nel 2005 e che venerdì sera all’Unwound propongono il loro album “A Sky With No Stars”, un disco lungamente atteso per tutti gli amanti dell’indie pop. La title track che apre l’album è un brano bellissimo, dalla melodia delicata e malinconica insieme, che finisce per candidarsi ad autentico anthem indie del 2007 italiano. Ma anche brani quali “Summer Teenage Girl”, “Find Out Your 60’s”, “The North Side Of Summer” e “Good News” possono esserlo. Tra gli altri brani, spiccano anche l’ironica “Last Revenge Of The Nerds” e la delicata “Ode To The Season”. I testi, in un inglese semplice ma efficace sono privi di quella pesantezza letteraria ed esistenziale che tormenta da sempre il rock italiano.
Un disco che per molti è risultata una delle cose migliori ascoltate in questo 2007, non solo in ambito italiano, perché l’aria che si respira negli undici brani in scaletta è decisamente legata al pop rock americano delle college radio e a quella corrente emo propria di band come i Weezer.
I suoni di chitarra sono pulitissimi, i volumi perfetti e tutto è calibrato al millimetro senza risultare iperprodotto: praticamente proprio il suono che dovrebbero avere dischi come questo.

Circolo UNWOUND – 28 settembre ore 22: CANADIANS – Duccio Simbeni vocals/guitar – Michele Vicoli guitar – Massimo Fiorio bass/vocals – Vittorio Pozzato keyboards/vocals – Christian Corso drums. Il concerto verrà accompagnato da video installazioni e a seguire Rockscene by kais&mist

MAGGIORI INFORMAZIONI: www.unwound.it, www.myspace.com/unwoundclub – [email protected], [email protected] – Roberta – resp concerti – 328.0009930 – Cristiana – Ufficio stampa – 347.1382832.