05.10.07 – SOMMACAMPAGNA (VR) – INCONTRO CON ROSANNA MUTINELLI E IL SUO «IL VOLTO BARBARO»

L’Assessorato alla Cultura del Comune di Sommacampagna, in collaborazione con l’edicola Giorgio Castioni di Sommacampagna, organizza per Venerdì 5 OTTOBRE 2007 alle ore 20.30, nella Sala Consiliare Municipale di Sommacampagna (appositamente riaperta per questa occasione), l’incontro con l’autore Rosanna Mutinelli che presenterà il suo libro “Il Vòlto Barbaro”, edito da Michele Di Salvo Editore.
L’autrice Rosanna Mutinelli vive a Sommacampagna, e l’Assessore alla Cultura Stefano Adami, ha inteso dare il giusto spazio ad un’operazione culturale importante realizzata da una propria cittadina. Iil volto barbaro” è un romanzo storico ambientato nella Verona medievale (correva l’anno del Signore 1267), e coniuga la narrazione storica assolutamente fedele agli avvenimenti dell’epoca, alla passione per il romanzo che si esprime nel districarsi di trame ed intrighi, arricchito dallo sbocciare di due amori difficili e contrastati.
Alla serata parteciperà il Sindaco Graziella Manzato, l’Assessore alla Cultura Stefano Adami, con gli interventi della docente di Lettere Prof.ssa Alessandra Adami, dell’autrice Rosanna Mutinelli, dell’Assessore al Bilancio Prof. Marino Rama nella sua veste di docente di storia, e sarà intervallata dalla lettura di alcuni stralci del romanzo, recitata da Chiara Ramanzini (della Scuola di Teatro DEDALO di Milano) e da Massimo Begnoni (autore di “Teatro in favola” e attore della compagnia teatrale LA BURLA di Povegliano Veronese).
A fine presentazione sarà possibile acquistare il libro nel “book-corner” allestito per l’occasione dall’Edicola Giorgio Castioni, con dedica dell’autrice che sarà a disposizione di quanti interverranno.

Rosanna Mutinelli dal 1987 insegna Educazione Visiva e Discipline Pittoriche presso l’Istituto Superiore di Istruzione Artistica di Verona. Negli anni ha coltivato con entusiasmo e passione il suo interesse nei vari campi dell’espressività: dalla pittura all’illustrazione, dal fumetto al racconto, dalla poesia al romanzo. Ha pubblicato nel 2005 il racconto “Il canto del silenzio” all’interno della raccolta La Memoria, Michele Di Salvo Editore.