09.10.2015 – Prova di San Bonifacio (Vr) – Presentazione del percorso di «Comunicazione empatica»

L’Associazione Educamondo, con il patrocinio del Comune di San Bonifacio, organizza e invita alla presentazione del percorso di «Comunicazione empatica» in programma venerdì 9 ottobre 2015 dalle ore 20,30 alle 22,00 nella Sala Civica di Prova di San Bonifacio (ingresso sul retro della Baita degli Alpini), in via Michelangelo n.11.

La Comunicazione Empatica è un potente e straordinario modello, ideato dal dott. M.B. Rosenberg e diffuso in tutto il mondo tramite il CNVC (Center for Nonviolent Communication), che aiuta a migliorare la comunicazione con se stessi e con gli altri. Questo modo di comunicare permette di avere una grande chiarezza su ciò che sentiamo e sull’origine di questo nostro sentire; ci aiuta a preferire quotidianamente l’osservazione ai giudizi, ci permette prima di riconoscere e poi di esprimere i nostri bisogni con precisione e in modo molto concreto. La Comunicazione Empatica, che sarà la base degli incontri del percorso, focalizza l’attenzione sulle azioni che arricchiscono la vita nostra insieme a quella degli altri così che tutti si sia più felici e soddisfatti.

Gli incontri saranno condotti da Mario Bonfanti, life coach, mediatore familiare, formatore esperto in Comunicazione Empatica e leader di Yoga della Risata [ www.mariobonfanti.it ]. La partecipazione alla presentazione del percorso è gratuita.
Durante l’incontro verrà, innanzitutto, spiegato per sommi capi il modello della «Comunicazione Empatica» anche con esempi concreti e qualche breve esercitazione pratica per sperimentarne da subito le potenzialità. In seguito verrà anche esposto il Progetto di un gruppo di pratica mensile in «Comunicazione Empatica» con modalità e costi.

La partecipazione alla presentazione non vincola nessuno a partecipare al percorso successivo ma è solo un occasione per esporre il modello e dare a tutti la possibilità di verificarne l’utilità e interesse per la propria vita.
Per ulteriori informazioni: Mario Bonfanti – Tel. 328.7882410 – [email protected]